Un po' di storia lardosa...

 

"Lardo ai Giovani - Onda d'urto demenziale" nasce con un esordio, murato da 300 persone, all'Arteria di Bologna il giorno Sabato 28 Febbraio 2015 con Paradoz, Gin Gerani e ReeCoover – Skiantos Ke fan Cover di Se Stessi.

... Poi Sabato 11 Aprile '15 al TPO un secondo riuscitissimo grande evento dedicato al mitico Freak con circa 7-800 persone ... !!! In scena sullo splendido palco > Pro Evolution Joint, Fritto Mistico, French Kiss & Aloha Aloha Beach, Skiantos, Paolino Paperino Band. Mentre prima dalle ore 16 alle 21 in un secondo palco esterno 20 bands ed artisti avevano offerto ognuno un quarto d’ora dal proprio repetorio come omaggio al grande Freak.

 

... Il terzo stadio di "Lardo ai Giovani" parte dal BOTANIQUE il 24 Giugno 2015, in una torrida e densa notte estiva in cui si fa un bel pieno di circa 800 persone, benchè sia mercoledì. In scena un gruppo esordiente da Castiglion dei Pepoli, i Terzo Gruppo da Definire, poi i French Kiss & Aloha Aloha Beach ed infine i ReeCoover – Skiantos Ke fan Cover di Se Stessi.

 

... Mercoledì 15 Luglio il progetto LARDO, come ormai affettuosamente lo chiamiamo, inkappa in un clamoroso fallimento al GARDEN di Bolo, un discoteca commerciale che ci voleva a tutti i costi. Risultato di questa scorribanda fuori dal nostro habitat naturale : abbiamo capito che NON siamo da discoteca ... !!!

 

... Venerdì 18 Dicembre 2015 il progetto "Lardo ai Giovani – Onda d'urto demenziale" esce per la prima volta dai confini bolognesi per iniziare la prevista espansione prima regionale poi nazionale. Allo storico circolo A.R.C.I. KALINKA di Carpi vengono presentati dagli sketches dei Tange’s Time tre bands bolognesi e due modenesi, a testimoniare la smakkata vocazione al proselitismo di "Lardo ai Giovani – Onda d'urto demenziale". Per primi i diciottenni modeenesi Taste of Cindy, poi la rivelazione I Maiali in Inglese, i Sapone Intimo di Modena, i French Kiss & Aloha Aloha Beach e i ReeCoover – Skiantos Ke fan Cover di Se Stessi. Grande successo di pubblico e sincero reciproco coinvolgimento tra le bands trascinate dai super energetici Tange’s Time conduttori comici da delirio. Maestosa accoglienza del Kalinka che ha messo a tavola quaranta persone facendoci sentire dei bravi figliolini benvoluti. Bella e intensa questa prima esperienza fuori Bolo …

 

Lunedì 11 Gennaio 2016 nell’ambito della rassegna di corti e documentari “KINODROMO” al cinema Europa di via Pietralata a Bologna, felice esordio di una nuova formula di presentazione del progetto LARDO. Mentre il folto e motivatissimo pubblico che ha risposto all’iniziativa si accalcava sudaticcio in strada già dalle ore 20, i “French Kiss & Aloha Aloha Beach”, prestigiosa band di punta del progetto LARDO, allestivano la backline sul palco sotto lo schermo. Sala piena in pochi minuti e via con 40 minuti di intenso concerto eseguito in elegante modalità “Soft” … poi proiezione della videoclip “ROBERTA” di Charlotte Trigari, dopodichè veloce presentazione del regista E. Angiuli con Stefano “Sbarbo” Cavedoni e Leo “Tormento Pestoduro” e proiezione consecutive di “BiograFreak”  e  “Tutto in una notte” . Grande seratona e formula graditissima dal folto pubblico plaudente … !!

 

 

Il 19 Marzo 2016 il carrozzone Lardo sbarca in territorio abusivamente mantovano, precisamente al Casbah di Pegognaga per un frizzantissimo doppio live targato French Kiss & Aloha Aloha Beach e Tange's Time. Ottimo riscontro nel colore del pubblico locale che si scatena in briosi balli disordinati, mentre poco prima del concerto le pimpanti Sapienti Signore del circolo ARCI ci avevano degnissimamente accolti con una magnata degna della migliore ospitalità emiliana !!! … Massimo rispetto per la Bassa … !!!